Profumissima ha scritto:Non so, non sono esperta di chimica e affini, però mi pare di aver letto che a volte, che un ingrediente attivo sia presente in misura più concentrata, non ne favorisce l'assimilazione. Che so, magari la pelle riesce comunque a prenderne solo un tot, e quel di più non serve. Non so Olivia, mi rendo conto che voi amanti del bio avete motivazioni che io amante della cosmesi tou court non riesco a vivere con la stessa convinzione. Non guardo con diffidenza al naturale, anzi: sono molto attratta da questi prodotti per il senso di purezza che anche a me danno. Però secondo me non basta mettersi a spulciare l'INCI per vedere se i singoli ingredienti funzionano o meno, in quanto magari presi uno per uno non fungono, ma combinati sì. Credo che la scienza abbia fatto enormi passi in avanti, e che purtroppo l'unico modo per sapere se una crema fa al caso mio è provarla. Bio o non bio.
PAOLA61 ha scritto:Avete palato di carni come esempio, e qui sono un'esperta o meglio ne è mio marito, in Italia non si possono usare estrogeni ma in Francia e in altri stati si, quando tu proponi le carni italiane al macellaio lui ti dice che preferisce le francesi che essendo estrogenete sono più belle da vedere e costano meno, a scapito del prodotto italiano che è più naturale ma costa qualcosa in più e se è maiale è più grasso e avrebbero troppo scarto e la gente si lamente che vuole carne magra e chiara, in natura non è così e per accontentare la gente bisogna dare degli additivi nel mangiare. Adesso cosa mi dite, questo vale anche per altri prodotti.
Alessia A. ha scritto:Ragazze, qualcuna di voi ha mai letto "La dieta skinny bitch"?
A me l'hanno regalato a Natale (conoscendo la mia mania per le diete ultimo grido!) e l'ho divorato!
![]()
Lasciate perdere il titolo che, come pure affermano le autrici, è stato messo per attirare le lettrici...il resto parla proprio di ecologia, vivere "verde" ed in armonia con la natura...solo che essendo "made in USA" è tutto molto esasperato e un tantino eccessivo...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti