Che me ne faccio del Johnson's Baby Olio Gel con camomilla?

Niente sprechi! Dal rossetto che sta terminando alla crema che non amiamo più ma che non vogliamo buttar via: i vostri consigli salva-budget.

Re: Che me ne faccio del Johnson's Baby Olio Gel con camomilla?

Messaggiodi PlatinumV » 03/06/2009, 14:25

Chi è che diceva di usarlo per sbloccarci la porta del garage? ...
PlatinumV

Messaggiodi PAOLA61 » 04/06/2009, 20:06

A me hanno consigliato di metterlo sui capelli prima di lavarli e lasciarlo in posa per un po' , poi lavarli normalmente, pare che li renda setosi . Mi è anche stato detto che serva per chi ha la forfora passarlo sulla cute come per la crosta lattea dei neonati. BOH, non so se valgano io non ho provato
PAOLA61

Messaggiodi julie_ » 04/06/2009, 20:24

ANGEL ha scritto:MMMM.... riscaldando l'olio johnson's (solo leggermente) e mettendo dentro le mani rovinate dal freddo, vento, detersivo ecc. ecc. potete ottenere un trattamento alla paraffina da fare invidia alle dive di Hollywood!!!!!!!!

In teoria il principio è questo (e devo dire funziona anche nella pratica): la paraffina forma dei tappi (momentanei) nei pori della cute delle mani facendo permanere a lungo nella pelle intrapolata l'acqua che se no evaporebbe in tempi molto minori.....

Io di solito prima metto le mani a bagno in acqua di rose per circa 10/15 minuti e poi nell'olio tiepidino per altri 10/15.... poi aciugo le mani e vado a nanna.... al mattino sono perfette...
Mi raccomando però di non usare l'acqua dopo aver fatto il trattamento perchè il calcare e il sapone possono "stappare i pori"!!!!!! ;)

azzzzz mi hai fatto venire la voglia di comprarlo solo per questo uso :lol: :lol: :lol: che offesa alla johnson's :lol:
julie_

Messaggiodi soulkey » 10/07/2009, 13:47

Ciao ragazze, anche io ho l'olio johnson che giace inutilizzato, avevo comprato uello spray, credevo che mi sarebbe stato utilissimo all'uscita dalla piscina per reidratare la pelle...cheeee??? Assolutamente bocciato...ho anche rischiato di afre un volo in terra perchè spruzzandolo va a finire in terra e forma una patina scivolosissima!!
Cmq proprio oggi l'ho usato come struccante: avevo un trucco completamente waterproof, ho spruzato l'olio su una compressa di cotone e voilà...è sparito tutto. Poi ho sciacquato con acqua.
soulkey

Messaggiodi windsofchange » 10/07/2009, 14:13

Oddio no sul viso no... :?

Se lo usi per struccarti devi passarci del detergente poi in zona perioculare dopo: non è il caso.
Per struccarsi usare sempre oli leggeri non comedogenici, come girasole, argan, karité, oliva, germe di grano. Ma la paraffina liquida pura in faccia, vi prego, no.
windsofchange

Messaggiodi soulkey » 10/07/2009, 14:36

Non lo sapevo Windofchange. Grazie.
soulkey

Messaggiodi cristina » 18/07/2009, 17:50

Dopo che mia sorella l'aveva acquistato sperando che l'aiutasse ad avere la pelle "idratata 10 volte più del normale idratante" come va magnificando la pubblicità (poveri piccoli bambini!),ha deciso di metterlo da parte,dopo la stroncatura giunta dalla sottoscritta,in fatto di genuinità del prodotto.
Mia sorella,che ha i capelli molto lunghi e lisci,ha trovato il modo di riciclarlo,usandolo quando decide di rendere mossi i capelli, e cioè nel periodo estivo; a suo dire,neanche la spuma più portentosa riesce a far meglio.Non ricordo se lo passi solo sulle punte,asciugando poi la chioma col diffusore,oppure lasciandolo in posa sui capelli umidi,come fosse una crema ristrutturante, ma mi riprometto di chiederglielo.
La sottoscritta,l'ha usato solo per togliere dei residui di cera dalle gambe,e pulire anche lo scalda cera-roll on,rimasto orrendamente appiccicoso: risultato garantito! :mrgreen:
cristina

Messaggiodi Olivia » 01/02/2010, 15:57

io lo uso solo per togliere la ceretta,non ho proprio quello jhonson's però qualsiasi olio che ha al primo posto paraffinum liquidum va bene per questo uso...per il resto non lo userei,occlude i pori ed è comedogenico!
Olivia

Messaggiodi soulkey » 01/02/2010, 16:52

Il mio olio johnson è magicamente sparito dal bagno...non so che fine abbia fatto, meglio così!! :lol: :lol:
soulkey

Messaggiodi Alessia A. » 29/05/2010, 19:55

Durante un repulisti primaverile di uno degli armadietti beauty, ho scovato un olio Johnson's Dolci Notti e, sapendo quant'è schifoso, ho deciso di riciclarlo come olio doccia.

Perlomeno, mi son detta, viene subito sciaquato...
Eppure mi pare lasci la pelle untina ("idratata e morbida come quella di un bebé" direbbe la réclame! :twisted: )...che dite, butto senza remore? :roll:
Alessia A.

PrecedenteProssimo

Torna a Come riutilizzare cosmetici e creme